Cento donne in un viso, “Docile Project” di Melissa Cartagena

Docile Project di Melissa Cartagena (11)

“Docile Project” è un progetto fotografico in corso d’opera della fotografa e visual artist colombiana Melissa Cartagena dedicato alla sensualità ed emancipazione femminile.

La serie conterà 100 foto con le quali l’artista comporrà un collage di grandi dimensioni a formare il volto di una donna; un lavoro non basato su di una tecnica fotografica specifica ma fatto di momenti, di luce, d’ambiente e di colore, quegli attimi che diventano arte.

Un omaggio alla donna, come piacere verso se stessa nell’esplorazione di una libera ispirazione lontana da ogni tabù.

Libertà, corpo ed espressione. L’intimità femminile raccontata negli sguardi e nei corpi vissuti di donne colombiane.

Nel mio lavoro esploro il sensuale e il malinconico di tutti i giorni per cercare di svelare il senso di vuoto che implica l’assenza di senso delle cose.

Utilizzo una tecnica naturale […] nessuna delle mie fotografie è presa di sopravvento e non ha alcun tipo di modifica che altera l’immagine, hanno solo una cornice. La mia intenzione è quella di comunicare l’immagine e trasferire la bellezza che ho scoperto lì; tutto quello che ha a che fare con la magia del momento stesso.

Le donne colombiane sono belle e indipendenti, con storie che ti fanno rabbrividire, e in mezzo a quel sentimento si può personificare e portare alla luce splendidi esseri sensuali.

-Melissa Cartagena

Docile Project di Melissa Cartagena (12)
Docile Project di Melissa Cartagena (1)

Foto Copyright: Melissa Cartagena

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search