Il colore nelle fotografie di moda di Lea Colombo
Artobjects • Photography

Fotografa autodidatta di origine sudafricana, Lea Colombo è oggi una delle figure più originali della fotografia di moda contemporanea.
Le sue immagini dai toni acidi e squillanti, sospese tra moda, arte e performance, si distinguono per un linguaggio visivo audace e immediatamente riconoscibile, definito da un uso non convenzionale del colore e della luce, e da una forte componente emotiva.
Particolarmente significativa è la sua rappresentazione del corpo umano, trattato come materia plastica e dinamica, scomposto, sovrapposto, duplicato, immerso in campi cromatici che ne ridefiniscono i contorni e lo trasformano in forma quasi astratta.

My work is inspired by the intricate interplay of colour, light, shape and form. My creative process is about leaning into the mystery that surrounds us and engaging with reality from a new perspective.
Lea Colombo
Lea Colombo è nata nel 1993 a Città del Capo, in Sudafrica. Il suo lavoro è stato pubblicato su numerose riviste, tra cui Dazed & Confused, iD, Self Service e Le Monde. Ha collaborato a campagne pubblicitarie per marchi di prestigio come Versace, Calvin Klein e Marni. Vive e lavora a Londra.





PHOTOGRAPHER. Lea Colombo @leacolombo
IMAGES © leacolombo.com





