Un mostro di design sul Möhnesee

In Germania lo studio londinese di design DaeWha Kang ci regala un mostro marino.

Il padiglione è stato ideato per la mostra tedesca Odyssey, che si è tenuta dal 20 al 30 luglio 2017, un’esposizione molto particolare perché tutte le opere dei 24 artisti e designer invitati dovevano rapportarsi con il lago e per questo “Circe” è stato realizzato per galleggiare sulle acque del lago più grande del Nordrhein-Westfalen.

La mostra ha come tema il viaggio e l’avventura, si basa sul rapporto giocoso con l’acqua e dá la possibilità alle persone di immergersi nel lago e di interagire con le creazioni.

Lo studio londinese, ha creato Circe, un padiglione galleggiante e dalla forma seducente che si trasforma in maniera organica con il movimento dell’acqua e delle persone che vi si avvicinano.

La realizzazione di questo progetto molto ambizioso è stata possibile attraverso il disegno parametrico, che ha permesso di controllare i 278 pezzi identici che compongono l’intera opera, consentendo un montaggio veloce in loco, e che ha generato un progetto capace di emozionare e nel contesto mantenere un velo di mistero.

Alcune foto del padiglione Circe. Se siete curiosi come me visitate il sito del “Odyssey” per scoprire gli altri padiglioni e di come questi interagiscono con il lago.

Post di Simona Renga

Foto Copyright: daewhakang.com

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search