Tutta l’anima del rock nei ritratti illustrati di Gubrin

Appassionata da sempre al disegno, e con una viscerale passione per la musica, Claudia Intino, in arte Gubrin, unisce questi due suoi amori, e crea una serie di ritratti illustrati dedicati ai più grandi idoli del rock.

Con le sue opere Claudia dona alle espressioni facciali un’emotività tale da farci perdere negli occhi di cantautori e musicisti che si raccontano, al di là delle proprie canzoni e composizioni; mostra al pubblico la personalità degli artisti, quell’insieme di anima e sentimenti che non troviamo facilmente nelle biografie, anzi talvolta è contrastante.

L’ispirazione di Claudia è data senz’altro dai suoi gusti musicali, ma con ogni soggetto preso ad esame c’è un legame, un interesse alla sfera privata di questi miti, un modo per entrare a far parte della loro vita, non avendo la possibilità di conoscerli realmente.

Il lavoro di questa illustratrice romana è tutt’altro che banale. Dietro ai suoi tratti c’è una meticolosa e organizzata ricerca di riferimenti video e fotografici, interviste e racconti, taccuini di appunti volti ad interiorizzare un’immagine, e a cercare di superarla, tutto finalizzato a cogliere la reale identità di queste icone musicali.

È grazie alle bellissime illustrazioni di Gubrin se possiamo vedere tutta la forza di Janis Joplin, la dolcezza di Lady Gaga e l’ironia di John Lennon per la prima volta al di fuori del palcoscenico.

Foto Copyright: Gubrin – behance.net/gubrin

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search