Tutta l’amarezza della vita nelle ironiche illustrazioni di Disegnetti Depressetti
Artobjects • Illustration

Ci sono momenti nella vita in cui ognuno di noi vuole sentirsi dire la verità, per quanto amara e brutale essa sia. Se è uno di quei momenti, Elisa Shori, alias Disegnetti Depressetti, è la persona della quale avete bisogno.
Nella sua biografia di instagram troverete la frase “Someone gotta be honest with you. I’m someone”, ed è proprio così, perché nel feed di Disegnetti Depressetti troverete illustrazioni tristemente oneste, ma dal piglio ironico e leggero, che descrivono in modo veritiero le esperienze di tutti noi, tristi e felici, piene di ansie, ma anche di gioie.

I disegnetti (veloci, immediati) depressetti (tristi ma ironici) di Elisa, prendono spunto dalla vita di tutti i giorni, dai viaggi, dalla musica, dalle persone, e descrivono quegli stati d’animo che talvolta celiamo dietro un falso sorriso.
Ecco perché sicuramente vi riconoscerete nelle sue frasi mordaci, fatte di poche parole, che si stagliano su sfondi coloratissimi, a marcare ancora di più la contrapposizione tra il caustico e il dolce.
Con le sue illustrazioni, originali e mai banali, Elisa rappresenta sé stessa, i suoi pensieri e le sue insicurezze, ma anche quelle di tutti noi, e rispecchiarsi in una paura che credevamo fosse solo nostra, ci fa sentire già un po’ meno soli.
Foto Copyright: Disegnetti Depressetti – @disegnetti_depressetti