“Tokyo at Night”, gli acquerelli di Mateusz Urbanowicz

ArtobjectsIllustration

Illustratore di origine polacca, trapiantato in Giappone, Mateusz Urbanowicz è l’autore di “Tokyo at Night”, una serie di disegni ad acquerello che ritraggono la capitale nipponica in maniera inedita e originale.

Con le sue opere, dalla tecnica finissima, Urbanowicz ci invita a una promenade notturna lungo le vie di una delle metropoli più affascianti del mondo; ne ricrea, con maestria, i giochi di luci, i colori, l’atmosfera inconfondibile, in una carrellata di vedute di incredibile bellezza

Instead of going for the obvious – cool looking, new built high rise offices I wanted to depict the night scenes of Tokyo that are not so widely seen – back streets, empty alleys, tall buildings and empty parking lots. Mostly brightly lit (even the sky is never just black) with no people, those places have a weird eerie atmosphere that I wanted to recreate.

Mateusz Urbanowicz

Mateusz Urbanowicz è nato in Polonia nel 1986. Dopo aver studiato manga e animazione alla Kobe Design University, nel 2013 è entrato a far parte dello studio di animazione “Comics Wave Film”. Attualmente vive e lavora a Tokyo con la moglie Kana.

Foto Copyright: Mateusz Urbanowicz – mateuszurbanowicz.com@mateusz_urbanowicz

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Tokyo, Mateusz Urbanowicz.
Articolo di Alessia Cortese

Alessia Cortese

Fotografa freelance. Aspirante giramondo. Perdutamente innamorata di Max Ernst, Jane Austen e Georgia O'Keeffe. La musica è il mio pane quotidiano.

Scopri altri post
I collage surreali di Lola Dupre

I collage surreali di Lola Dupre

Il subconscio distorto di Drømsjel

Il subconscio distorto di Drømsjel

Le visioni oscure e provocatorie di Shintaro Kago

Le visioni oscure e provocatorie di Shintaro Kago

I micro-disegni di Taylor Mazer

I micro-disegni di Taylor Mazer

Disegnare sul logo di Starbucks

Disegnare sul logo di Starbucks

"Coffee Ring Drawing" di Carter Asmann

“Coffee Ring Drawing” di Carter Asmann

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati