Tanti pixel quanti esemplari ancora in vita
Ecoobjects • Animals

Questa serie del creativo JJSmooth44 è un altro mirabile esempio di come l’arte possa essere utilizzata non solamente come strumento fine a se stesso, ma come strumento utile a veicolare un messaggio.
In questo caso, il messaggio che l’artista vuole passare è quello delle specie in via di estinzione. Animali che oramai si possono contare talmente sono pochi.
Un lavoro estremamente semplice ed estremamente comunicativo. Al tempo stesso, si tratta di opere d’arte digitali, nell’essenza più profonda del digitale. Ovvero il Pixel.
Purtroppo queste non sono le uniche specie a rischio. Ce ne sono molte altre. Speriamo però che tra 10 anni, lo stesso artista, riuscirà a fare un’altra serie in cui tutte queste foto, e quelle di qualsiasi altro animale a rischio, saranno ben più definite.
Tra questi animali ci sono: Gorilla di pianura orientale, Elefante Asiatico, Rinoceronte nero, Orangotango del Borneo, Scimpanzè, Balena blu, Tigre del Bengala, Bonobo, Elefante pigmeo del Borneo, Panda Gigante, Cane selvatico africano, Pinguino delle Galapagos, Amur Tigre, Amur Leopardo, Furetto dai piedi neri.












Foto Copyright: JJSmooth44