Swan Pack: Puma conquista il New York City Ballet
Fashionobjects • Fashion
Il nuovo obbiettivo di Puma è far ricredere tutti coloro che non considerano la danza uno sport.
Le ballerine sono atlete a tutti gli effetti: seguono una disciplina ferrea, si esercitano per ore davanti allo specchio e provano fino allo stremo un unico movimento pur di ottenere un’esecuzione impeccabile e, allo stesso tempo, personale. La pressione è tanta nel loro mondo, così come la competizione, per questo hanno bisogno di essere sempre energiche e concentrate.

Chi, meglio delle ballerine del New York City Ballet, poteva incarnare lo spirito di femminilità, tenacia e intraprendenza espresso dalla nuova capsule Swan Pack? Puma è diventato official off-stage active wear partner della compagnia e ha fatto di due Professional Dancer di quest’ultima le testimonial per la nuova campagna pubblicitaria #DOYOU.
In due mini video, Mimi Staker e Olivia Boisson parlano di come la danza sia in grado di temprare il carattere e mettere alla prova le proprie (in)sicurezze. Anche con le vesciche ai piedi e il morale a terra, bisogna sempre andare avanti, affinare la tecnica e tendere il più possibile alla perfezione.
There’s a lot of sacrifices that you have to make. No matter what your goals are, you have to have passion and you have to have love – spiega Mimi.


«Coraggiosa, sicura, determinata e gioiosa», così Adam Petrick, Global Brand & Marketing Director, ha descritto la nuova donna secondo Puma.
Per lei, il noto marchio di abbigliamento sportivo ha pensato a una collezione che verte sugli opposti. La dualità tra bianco e nero, come quella tra Yin e Yang, va ad evidenziare la profonda compatibilità che esiste tra elementi apparentemente contrastanti. Così nella danza la delicatezza dei movimenti e la potenza muscolare si fondono inevitabilmente, completandosi, dando vita a performance sempre emozionanti.
Forte ed elegante come un cigno che si libera in volo, è la nuova capsule di Puma. I materiali altamente elasticizzati e traspiranti rendono i capi adatti anche agli allenamenti più lunghi e faticosi (le ballerine del New York City Ballet arrivano a esibirsi per dodici ore consecutive), garantendo comfort e dinamicità nell’attività sportiva senza rinunciare all’estetica.

Stampe piumate, inserti semi trasparenti e tessuti iridescenti donano immancabili tocchi glamour e rendono abiti e accessori perfetti per una meritata uscita post allenamento, per andare a rifocillarsi o prendere semplicemente un boccata d’aria fresca in attesa del prossimo spettacolo.
Foto Copyright: elle.com