Milano e la Biblioteca degli alberi

Biblioteca degli alberi

A Milano c’è un nuovo parco urbano che si sviluppa all’interno del progetto di riqualificazione di Porta Nuova.

Il parco progettato della Paesaggista Petra Blaine dello studio Outside Inside copre una superficie di 10 ettari posizionandosi per estensione al terzo posto della classifica dei parchi urbani di Milano.

Questo polmone verde della città si trova a ridosso di piazza Game Aulenti ed ospita fusti, bulbi e 90 mila piante tra arbusti, siepi, rampicanti , piante acquatiche ed ornamentali di differenti specie.

La biblioteca è stata inaugurata il 27 ottobre, anche se una prima parte era stata aperta ad Aprile, da oggi è possibile visitarla nella sua completezza.

Biblioteca degli alberi

Al suo interno oltre alle passeggiate si trovano piste ciclabili per una lunghezza di 5km, il nuovo parco urbano è un tassello del piu grande progetto che sta rivoluzionando lo scenario milanese, infatti si inserisce tra progetti di archistar, progettisti e designer, attraverso una ricerca del bello.

Io ci andrò il prossimo Aprile in occasione del Salone del Mobile, per vederla completata, voi che ne pensate di questa nuova esperienza milanese?

Post di Simona Renga

Foto Copyright: Andrea Cherchi – Inside Outside

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search