Me and Me, gli scatti lifestyle di Wenjun Chen e Yanmei Jiang

wenjun-chen-e-yanmei-jiang-9

Me and Me è una storia di vita, crescita e creazione, raccontata attraverso il rapporto tra due artisti. L’uno nella vita dell’altro, l’uno il soggetto dell’altro, in una serie di immagini nude, che tremano di spontaneità e di verità.

Si tratta di un progetto fotografico di lunga durata, realizzato da Wenjun Chen e Yanmei Jiang, una coppia di fotografi freelance di Guangzhou, in Cina.

Dopo essersi incontrati nel 2007, Chen e Jiang hanno iniziato a documentare l’uno la vita quotidiana dell’altro, ritraendosi a vicenda in momenti di routine domestica e di tenerezze, perseguendo un esperimento fotografico di esplorazione del proprio rapporto interpersonale, mettendo a nudo la propria intimità.

wenjun-chen-e-yanmei-jiang-1

We tended to shoot each other, making frequent self-portraits and group photos as a way of understanding ourselves in this relationship.

– Wenjun Chen e Yanmei Jiang

Me and Me è un percorso multimediale in quattro parti: la prima, quella principale, è costituita da fotografie, ritratti e autoritratti, che testimoniano la storia dei due fotografi tra il 2007 e il 2014.

La seconda parte si compone di due libri fatti a mano, dal titolo Yanmei Jiang In My Eyes e Wenjun Chen In My Eyes.

Una raccolta di racconti dalle due diverse prospettive, in forma di lettera, è la terza parte, a conclusione del lavoro, una selezione delle loro conversazioni e interazioni sui social.

Foto Copyright: jiangyanmei

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search