“Marketplatz, design in the underground” al FuoriSalone di Milano
Designobjects • Objects & Furniture

Nel nuovo polo del FuoriSalone 2018, il Romana Design District, nello storico quartiere di Porta Romana a Milano, il 21 e il 22 aprile, tra il Circolo Ohibò e il Madama Hostel, andrà in scena Marketplatz, un laboratorio sperimentale, format espositivo espanso, luogo di arte e di creatività, da un’idea dell’associazione R-use design, impegnata nella cultura del riciclo, del restyle e del restauro.
Generatore di idee e suggestioni artistiche, lo spazio di Marketplatz, in un ambiente dinamico e giocoso, offrirà una polifonia di attività e discipline, e sarà occasione di dialogo e di scambio culturale.
Un modo nuovo e speciale di fare arte e design, nelle più svariate forme e inclinazioni: Street art, arte contemporanea, fumetto e calligrafia, progettazione e sostenibilità
Esposizioni, ma anche performance, workshop, esperimenti ed esibizioni musicali, si potrà passeggiare, guardare, ascoltare, fare acquisti, assistere alla realizzazione di opere uniche, ci si potrà fermare per un brunch, e poi ancora guardare qualcos’altro.
La scaletta è ricca di appuntamenti, una carrellata di imprese artistiche dal vivo, per citarne alcune, il live painting di Mr.Wany su un tavolo di design creato e inciso da Dewyd, le singolari creazioni di Jupiters Design con spray e resine artistiche, le tavole da skate dipinte dell’illustratore visionario Alessandro Ripane, gli sketch su carta di Jab, la prova di calligrafia su una lastra di cristallo di due metri dei Bonora Brothers, o stimolanti attività pratiche, tra cui un’officina ecologia in cui si realizzeranno i kokedama, giardini sospesi giapponesi, a cura di Bici&Radici, o si potranno apprendere i rudimenti della stampa serigrafica con le dimostrazioni di Lievito Creative LAB, o ancora, forbici e colla alla mano, ci si potrà cimentare nell’arte del collage sotto la guida di Pezzi Impazziti.









Foto Copyright: marketplatz