Le stravaganti cartine geografiche di Fuller

ArtobjectsIllustration

Shangai

Artista autodidatta di origini britanniche, Fuller, all’anagrafe Gareth Wood, è noto a livello internazionale per le sue singolari mappe geografiche disegnate a mano.

Per realizzare le sue opere Fuller viaggia a lungo in giro per il mondo per registrare e studiare a fondo i luoghi che desidera mappare, le strade, gli edifici, la loro storia e cultura, la vita degli abitanti, che in seguito, con un lavoro lungo e certosino, reinterpreta e riproduce nei suoi disegni a inchiostro su carta.

Tra le sue mappe, “London Town” è una delle più famose, un’opera mastodontica che ha richiesto oltre dieci anni di lavoro, ricca di minuscoli dettagli e riferimenti nascosti anche agli incontri e alle esperienze personali di Fuller in città.

My exploration is in pursuit of authenticity – a compulsion to walk unremittingly, looking beneath the surface of cities and landscapes to discover the distinct systems and stories they hold. The tragedy, romance, folklore, and facts wrought by great metropolises become landmarks within my visual storytelling.

Fuller

Gareth Fuller è nato nel 1980 a Carmarthen, nel Galles. Le mappe di Fuller sono state acquisite dalle collezioni permanenti della British Library, del Museum of London e del Bristol Museum & Art Gallery.

ARTIST. Fuller

IMAGES © garethfuller.com

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Gareth Fuller.
Articolo di Alessia Cortese

Alessia Cortese

Fotografa freelance. Aspirante giramondo. Perdutamente innamorata di Max Ernst, Jane Austen e Georgia O'Keeffe. La musica è il mio pane quotidiano.

Scopri altri post
Le visioni oscure e provocatorie di Shintaro Kago

Le visioni oscure e provocatorie di Shintaro Kago

I micro-disegni di Taylor Mazer

I micro-disegni di Taylor Mazer

Disegnare sul logo di Starbucks

Disegnare sul logo di Starbucks

"Coffee Ring Drawing" di Carter Asmann

“Coffee Ring Drawing” di Carter Asmann

Le illustrazioni Pop Food di Joshua Budich

Le illustrazioni Pop Food di Joshua Budich

I disegni architettonici di Minty Sainsbury

I disegni architettonici di Minty Sainsbury

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati