Le lampade di design che contengono eco-sistemi di Nui Studio
Designobjects • Design

Mygdal, dal danese “terreno fertile” sono le innovative lampade di design realizzate in vetro soffiato a mano, progettate dai designer Emilia Lucht e Arne Sebrantke dell’atelier tedesco Nui Studio.
Non solo una semplice lampada che fornisce illuminazione, ma “vita” per il piccolo eco-sistema contenuto al suo interno che grazie alla sua fonte luminosa consente alle piante di crescere come un sistema auto-sufficiente senza avere bisogno di sole, acqua e finestre.
Mygdal è un ecosistema completamente autoportante basato sulla somiglianza spettrale tra i suoi LED appositamente progettati e la luce solare. Le piante praticano la fotosintesi come farebbero in natura. Utilizzando LightControl, il colore, l’intensità, il tempo e la durata dell’illuminazione possono essere facilmente controllati tramite smartphone o tablet.
– Emilia Lucht e Arne Sebrantke, Nui Studio











Foto Copyright: Nui Studio – nui-studio.com –@nui.studio