Le illustrazioni oniriche di Harriet Lee-Merrion
Artobjects • Illustration

Harriet Lee-Merrion è un’artista e illustratrice originaria di Bristol, nel Regno Unito, nota a livello internazionale per i suoi disegni raffinati e surreali, schizzati a mano e manipolati digitalmente.
Il lavoro di Harriet possiede qualità oniriche, richiama alla mente leggende e antiche storie popolari, trae nutrimento creativo da molti campi d’interesse, letteratura, botanica, storia e filosofia, e mostra chiari riferimenti estetici e stilistici all’arte giapponese del periodo Edo, quali l’utilizzo della linea di contorno nera e le campiture di colore piatto.
Realizzate con una capacità tecnica notevole, lodevoli per l’estrema minuzia di particolari, le illustrazioni della Lee-Merrion sono un intreccio ben calibrato di bellezza, di poesia, di natura, spiritualità e sentimento.
Harriet Lee-Merrion si è laureata alla Falmouth Arts University nel 2013. Ha lavorato con clienti di prestigio tra cui Google, TED, The Guardian e The New Yorker. Il suo lavoro è stato esposto a livello internazionale a New York, Londra e Berlino. Harriet vive e lavora a Bristol ed è rappresentata dall’agenzia Heart.
Foto Copyright: Harriet Lee-Merrion – harrietleemerrion.com – @harrietleemerrion