Le città verdi immaginate dallo studio WATG
Archiobjects • Urban

Alcuni tra i più iconici scorci cittadini rivisitati dallo studio di design WATG per il progetto soprannominato “Guerilla Greening“, che ha lo scopo di rendere le strade delle grandi metropoli più ecologiche, oltre che attraenti.
Attraverso delle stupende GIF, le strade di Londra , New York e Honolulu si trasformano in lussureggianti oasi verdi simili a giardini brulicanti di alberi e prati.



Nuovi paesaggi in cui una fitta vegetazione avvolge l’architettura esistente, in riqualificazioni urbane che migliorerebbero la qualità dell’aria, promuovendo il traffico di biciclette e pedoni.
Alle persone che sono troppo spesso disconnesse dalla natura dovrebbe essere concessa una tregua per le loro strade. La pandemia ha attinto a un desiderio sottorappresentato negli abitanti delle città di connettersi con la natura. Quel desiderio è un diritto umano e la città deve affrontarlo. […] Come pianificatori e designer, dobbiamo aiutare le comunità a diventare più autosufficienti. Dobbiamo assicurarci di creare sistemi che aiutino noi stessi e le generazioni future a prosperare. Le comunità resilienti con sistemi di supporto forti e integrati diventano ancora più forti durante i periodi di crisi.
John Goldwyn, architetto di WATG
Render Copyright | info: WATG – watg.com – watgdesigns