L’arte di scarabocchiare di Vince Low

vince-low

Vince Low è un artista malaysiano che attraverso degli scarabocchi crea dei ritratti incredibili e affascinanti: un groviglio di linee intrecciate, che posizionate con grande maestria compongono dei disegni dall’alto valore artistico, molto apprezzati anche sui social network.

L’idea di quella che l’autore definisce “scribble art” è nata cercando una nuova forma espressiva per illustrare una campagna pubblicitaria per la sensibilizzazione sui temi della dislessia. Dopo essersi reso conto di essere anche lui dislessico, Low ha scoperto una nuova parte di sé stesso e conducendo una ricerca sia personale che artistica è riuscito a coniugare la semplicità e la frivolezza di uno scarabocchio all’abilità nel disegno creando una forma d’arte unica nel suo genere.

Gli scarabocchi sono qualcosa che tutti facciamo e spesso buttiamo via senza pensarci due volte; eppure, ho usato quegli stessi scarabocchi per creare questi ritratti. Vorrei dire alla gente che solo perché qualcosa non sembra importante, non significa che non può essere qualcosa di grande.

– Vince Low

Foto Copyright: vincelow – @vince_low – vincelowscribble – behance

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search