La realtà delle donne nelle illustrazioni minimali di Agathe Sorlet

Agathe Sorlet

Illustrazioni briose e delicate quelle di Agathe Sorlet, che raffigura donne determinate, indipendenti e innamorate, col suo stile semplice e minimale. Pochi tratti per creare una scena di forte realismo, e pochi colori a sottolineare una narrazione che resta immediatamente impressa nella nostra mente.

La Sorlet, illustratrice e animatrice parigina, trae ispirazione dalla vita quotidiana, girando per le strade, assistendo a discussioni, vedendo manifesti e pubblicità; ma il tema che l’artista preferisce è sicuramente quello della libertà di espressione del corpo della donna.

Ho sempre amato disegnare le donne, mi piace l’estetica dei loro corpi arrotondati. Mi viene molto naturale quando disegno. Non mi pongo domande sulla loro rappresentazione, disegno donne come le vedo nella vita di tutti i giorni. Esili, rotonde, grandi o piccole, per me la bellezza è nella diversità.

– Agathe Sorlet

Agathe Sorlet

Altra fonte d’ispirazione inesauribile è quella delle relazioni amorose.

Tutte le persone possono parlare d’amore basandosi sulle proprie esperienze, avvicinandosi le une alle altre. È un argomento che si rivolge a tutti, e per me è un motore di emozione, ecco perché è molto presente nel mio lavoro.

– Agathe Sorlet

Il suo design pulito ed immediato talvolta prende vita, per molti dei suoi lavori infatti Agathe Sorlet utilizza la tecnica dell’animazione con video e gif, che le permette di elaborare sempre nuove idee, conferendo alle sue opere un’autenticità ed un tocco inconfondibile.

Post di Damiana Catalano

Foto Copyright: Agathe Sorlet – agathesorlet.com

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search