Jean Jullien, l’illustratore della vita moderna

ArtobjectsIllustration

Jean Jullien è un artista francese dal talento multiforme, che spazia dall’illustrazione alla fotografia, dalla video art alle installazioni, un ventaglio creativo variegato ma coerente nello stile, che assorbe nutrimento e ispirazione dalla vita contemporanea.

Nelle sue illustrazioni coloratissime e minimali – caratterizzate da un vocabolario visivo pungente e scanzonato, che tuttavia nel sottotesto lascia intuire, dietro l’ironia, un retrogusto amaro, perfino inquieto – Jullien offre all’osservatore un resoconto dettagliato della società dei nostri tempi, del fenomeno social che ha modificato in maniera radicale il  modo di mostrare noi stessi, di conoscere e di interagire con gli altri, di impiegare il nostro tempo, del bisogno sempre più forte di sentirsi connessi, che per contro si traduce in un inevitabile isolamento sociale. 

Jean Jullien è originario di Nantes, e oggi vive e lavora a Parigi. Ha conseguito una laurea alla Central Saint Martins nel 2008, e al Royal College of Art nel 2010. Jean ha esposto i suoi lavori in tutto il mondo, a Parigi, Londra, Bruxelles, Los Angeles, New York, San Francisco, Berlino, Tokyo, Seoul, Singapore. Vanta numerose e prestigiose collaborazioni, con New York Times, New Yorker, The Guardian, Beams, RCA Records, The Connaught, Colette, SZ Magazin,  National Geographic, Le Grand Palais, Le Centre Pompidou, Amnesty International, Esquire, Le Coq Sportif , Jardin des Plantes (Nantes), Mr. Porter, Hotel Amour, Champion USA, Salomon, Petit Bateau, Vogue.

Foto Copyright: Jean Jullien – jeanjullien.com@jean_jullien

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Jean Jullien.
Articolo di Alessia Cortese

Alessia Cortese

Fotografa freelance. Aspirante giramondo. Perdutamente innamorata di Max Ernst, Jane Austen e Georgia O'Keeffe. La musica è il mio pane quotidiano.

Scopri altri post
Le illustrazioni poetiche e surreali di Andrea Wan

Le illustrazioni poetiche e surreali di Andrea Wan

Le illustrazioni oniriche di Harriet Lee-Merrion

Le illustrazioni oniriche di Harriet Lee-Merrion

Le stravaganti illustrazioni di Valeriia Potaichuk

Le stravaganti illustrazioni di Valeriia Potaichuk

Le illustrazioni malinconiche di Jiwoon Pak

Le illustrazioni malinconiche di Jiwoon Pak

La femminilità secondo Noortje Veenhuize

La femminilità secondo Noortje Veenhuize

I musicisti solitari di Gaspart

I musicisti solitari di Gaspart

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati