Il surrealismo digitale di Ellen Sheidlin

ArtobjectsDigital

Ellen Sheidlin è una giovane artista poliedrica russa che crea stravaganti mix digitali che giocano tra reale e virtuale sotto una direzione artistica definita da lei stessa come “survirtualism”.

Utilizzando le sue abilità in fotografia, modellistica, arte digitale, moda e trucco, Ellen trasforma i suoi sogni più nascosti in opere digitali strabilianti. Ogni progetto è come un puzzle dove l’artista si scompone e si proietta in un mondo etereo e surreale.

Con una fan base di 4,3 milioni di follower su Instagram, il suo lavoro ha ottenuto una grande notorietà portandola ad esporre in tutto il mondo e collaborando con marchi famosi come Nike e BMW.

Secondo i miei sentimenti personali, questa corsa e l’amore universale per i social network passeranno. Tutti torneranno alla realtà.

Ellen Sheidlin

Ellen Sheidlin contro Putin e la guerra in Ucraina

L’artista ha voluto prendere una posizione contro al conflitto, pubblicando attraverso il suo profilo Instagram un’opera toccante che simboleggia il suo dolore emotivo per la guerra in Ucraina.

L’opera raffigura se stessa intrappolata in una ragnatela di filo spinato, indossando solo una sottoveste con le ferite da taglio ben visibili.

Il giorno in cui Vladimir Putin alle cinque del mattino ha rilasciato una dichiarazione sull’invio di soldati in Ucraina, con mio marito ho seguito il suo intervento in diretta. In quel momento mi sono sentita soffocare, mi mancava l’aria, un dolore interno mi opprimeva e sono andata nel panico. I momenti che seguivano le informazioni sull’avanzata delle truppe e le perdite militari mi affliggevano sempre più a fondo. Dentro il filo ho cercato di far convergere queste sensazioni, ma il dolore fisico non era così terribile, compiere un qualche tipo di azione mi faceva sentire meglio e avevo bisogno di esprimere la mia posizione il prima possibile. Il filo ha tagliato il mio corpo e le notizie la mia anima, in un tragico equilibrio. […] Non posso più vivere in questo Paese, questa è per noi la tragedia più grande del XXI secolo ed è probabilmente un evento che ha cambiato la mia vita per sempre.

Ellen Sheidlin per firenzetoday.it

Ellen Sheidlin ha vissuto a Firenze dal 2021 al 2022 dove ha studiato all’Accademia di Belle Arti per poi trasferirsi in Sri Lanka, dove attualmente risiede.

ARTIST. Ellen Sheidlin @sheidlina

IMAGES © sheidlina.com

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Sensuality, Portraits, Ellen Sheidlin.
Articolo di Andrea Ebbi

Andrea Ebbi

Artista, designer e fondatore di Objects. Il futuro è tutto da scrivere

Scopri altri post
“The Infinity Series” di Bill Armstrong

“The Infinity Series” di Bill Armstrong

Le fotografie manipolate di James Popsys

Le fotografie manipolate di James Popsys

I famosi dipinti fatti da emoji da ND Stevenson

I famosi dipinti fatti da emoji da ND Stevenson

“Shopped Tattos”, le star tatuate di Cheyenne Randall

“Shopped Tattos”, le star tatuate di Cheyenne Randall

Gli stravaganti collage di Sanda Anderlon

Gli stravaganti collage di Sanda Anderlon

I messaggi luminosi di Jeffrey Czum

I messaggi luminosi di Jeffrey Czum

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati