Il parco nel cuore di Vienna ideato da Precht per il distanziamento sociale

ArchiobjectsPublic Spaces & Landscape

“The distance park” è il particolare parco a forma d’importa digitale ideato dallo studio Precht, progettato per occupare uno spazio libero nel cuore di Vienna che rispetti le nuove regole di distanziamento sociale in questo periodo di crisi sanitaria.

Un parco simile ad un labirinto che consente alle persone di camminare mantenendo la distanza di sicurezza in percorsi paralleli di circa 600 metri che non si incontrano mai.

Il progetto è iniziato con un paio di domande su questa pandemia. Come sarebbe un parco e come funzionerebbe se prendesse le regole del distanziamento sociale come linea guida di progettazione. E cosa possiamo imparare da uno spazio come questo che ha ancora valore dopo la pandemia. […] Vedo l’origine del design nei giardini barocchi francesi. Un forte ordine di piante. Siepi che creano forme geometriche, ma c’è anche un’ispirazione ispirata ai giardini Zen giapponesi. Movimenti circolari. Rastrellatura di ghiaie che ruotano attorno a pietre angolari. […] Per ora, il parco è progettato per creare una distanza fisica sicura tra i suoi visitatori. Dopo la pandemia, il parco è usato per sfuggire al rumore e al trambusto della città ed essere solo per un po ‘di tempo. Ho vissuto in molte città, ma penso di non essere mai stato solo in pubblico. Penso che sia una qualità rara.

Precht per dezeen
Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Precht, Covid, Garden.
Articolo di Andrea Ebbi

Andrea Ebbi

Artista, designer e fondatore di Objects. Il futuro è tutto da scrivere

Scopri altri post
La natura nello spazio urbano nelle fotografie di David Goldstein

La natura nello spazio urbano nelle fotografie di David Goldstein

“Present Moment Images”, le fotografie in bianco e nero di Tim Smith

“Present Moment Images”, le fotografie in bianco e nero di Tim Smith

Gli spazi abbandonati fotografati da Ryan Koopmans

Gli spazi abbandonati fotografati da Ryan Koopmans

Le fotografie minimaliste di Stuart Allen

Le fotografie minimaliste di Stuart Allen

In memoria di Richard Serra. L’ossessione della scultura gigante

In memoria di Richard Serra. L’ossessione della scultura gigante

Il campo sportivo indoor Hexi all'Università di Shaoxing

Il campo sportivo indoor Hexi all’Università di Shaoxing

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati