Il muro verde modulare di Horticus
Designobjects • Objects & Furniture

Esistono diversi modi per riconnettersi con la natura. Il migliore è certamente quella di viverla, andando a camminare, passeggiare, fare trekking in paesaggi meravigliosi come quelli che raccontiamo su Objects. Oppure si può attrezzarsi per ricrearla all’interno dei propri muri domestici. Utile soprattutto se per delle pandemie siamo costretti a passare molto tempo in casa.
Queste pareti viventi modulari, progettate da Horticus, offrono un modo straordinario per creare dei veri e propri giardini verticali da interno, indipendentemente dal fatto che vivi in un monolocale o in un quadrilocale.
I prezzi per i kit variano da circa 300 euro (il più piccolo) a 1300 euro per la versione più grande da 24 slot. Horticus dice che non occorre essere giardinieri per mantenere le piante e questo sistema, è flessibile e completamente adattabile, con un telaio in acciaio modulare esagonale permette di scegliere le essenze e dedicarsi liberamente alle composizioni. spazio per fioriere in cotto personalizzate.
Io personalmente mi sto effettivamente guardando intorno (seduto in zona giorno a casa mia) per capire dove potrei collocare una splendida oasi vegetale di questo tipo.




Foto copyright: Horticus – horticusliving.com