Il mondo fantastico e senza senso di Erik Johansson

erik-johansson-objectsmag-4

Quando mia madre mi chiedeva com’era la mia giornata a scuola da bambino, preferivo sempre disegnare un fumetto che parlasse al posto mio – Erik Johansson 

Erik Johansson ce l’ha nel sangue la creatività, e noi ne siamo decisamente rapiti.

Avevamo già parlato delle sue creazioni surreali su Objects., oggi ve lo riproponiamo mostrandovi altri suoi lavori pubblicati nella sua vivacissima pagina Behance.

erik-johansson-objectsmag-5

Erik Johansson è un creativo e un fotografo svedese cresciuto in una fattoria con i suoi genitori e due sorelle più giovani – un maestro della manipolazione fotografica.

Fin dalla sua infanzia trascorsa beatamente nella natura, l’artista ha sempre amato il disegno, per lui è stato uno dei principali mezzi di espressione della sua personalità, e quando all’età di 15 anni ha incontrato la sua prima macchina fotografica, per lui è stato chiaro che le “semplici” non sarebbero state abbastanza per il fiume creativo che gli scorreva dentro.

Qualche anno è passato dal suo primo scatto, ma vedendo queste incredibili mondi fantastici e senza senso, non ci viene difficile pensare che dentro a Erik Johansson c’è ancora quel bambino che ama far parlare i disegni al suo posto e che ama immaginarsi mondi diversi all’interno della solita realtà.

Foto Copyright: Erik Johansson 

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search