Il mondo fantastico e senza senso di Erik Johansson

ArtobjectsDigital

Quando mia madre mi chiedeva com’era la mia giornata a scuola da bambino, preferivo sempre disegnare un fumetto che parlasse al posto mio – Erik Johansson 

Erik Johansson ce l’ha nel sangue la creatività, e noi ne siamo decisamente rapiti.

Avevamo già parlato delle sue creazioni surreali su Objects., oggi ve lo riproponiamo mostrandovi altri suoi lavori pubblicati nella sua vivacissima pagina Behance.

Erik Johansson è un creativo e un fotografo svedese cresciuto in una fattoria con i suoi genitori e due sorelle più giovani – un maestro della manipolazione fotografica.

Fin dalla sua infanzia trascorsa beatamente nella natura, l’artista ha sempre amato il disegno, per lui è stato uno dei principali mezzi di espressione della sua personalità, e quando all’età di 15 anni ha incontrato la sua prima macchina fotografica, per lui è stato chiaro che le “semplici” non sarebbero state abbastanza per il fiume creativo che gli scorreva dentro.

Qualche anno è passato dal suo primo scatto, ma vedendo queste incredibili mondi fantastici e senza senso, non ci viene difficile pensare che dentro a Erik Johansson c’è ancora quel bambino che ama far parlare i disegni al suo posto e che ama immaginarsi mondi diversi all’interno della solita realtà.

Foto Copyright: Erik Johansson 

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Erik Johansson.
Articolo di Luca Onniboni

Luca Onniboni

Autore e fondatore di Objects., Archiobjects e Marketing For Architects. Esperto in comunicazione e appassionato di Architettura, Design e Marketing. E' anche un consulente, un nuotatore, un motociclista e un instancabile ricercatore

Scopri altri post
“Shopped Tattos”, le star tatuate di Cheyenne Randall

“Shopped Tattos”, le star tatuate di Cheyenne Randall

Gli stravaganti collage di Sanda Anderlon

Gli stravaganti collage di Sanda Anderlon

I messaggi luminosi di Jeffrey Czum

I messaggi luminosi di Jeffrey Czum

Il surrealismo digitale di Ellen Sheidlin

Il surrealismo digitale di Ellen Sheidlin

Le finte nature morte culinarie di Benjamin Hénon

Le finte nature morte culinarie di Benjamin Hénon

"Distortions", gli autoritratti di Stephen  Ocampo Villegas

“Distortions”, gli autoritratti di Stephen  Ocampo Villegas

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati