Il design audace e provocatorio di Estudio Persona
Designobjects • Objects & Furniture

Estudio Persona è il duo di designer formato da Emiliana Gonzalez e Jessie Young che predilige una e una sola filosofia: la persona (touchè) al centro della ricerca artistica.
Il loro lavoro si basa così sulla progettazione di oggetti di design, di luci e di esperienze artistiche, senza compromessi, ne con la forma ne con la natura, esprimendo un senso di libertà e indipendenza propri solamente di coloro che hanno piena consapevolezza di loro stessi e del mondo che li circonda.
Il sentimento di libertà ci stimola costantemente, e nonostante la nostra età, ci sentiamo molto vicini alla vecchia scuola, nel modo in cui produciamo e come incorporiamo le informazioni. Dallo scattare foto in 35mm al visitare mostre d’arte, o semplicemente perdendoci a piedi per la città. Siamo consapevoli delle tendenze attuali, delle nuove mode, ma queste non definiscono mai il nostro lavoro, né il nostro stile.
Estudio Persona

Il design di Estudio Persona è audace, sfrontato, guarda alla sinuosità del mondo femminile e alle forme organiche del paesaggio di origine delle designer: l’Uruguay.
L’animo di questi oggetti, che sono frutto di una ricerca comune, sempre condivisa, evoca le forme naturali dei paesaggi latini e sconfinati del Sud America e del deserto Californiano, concretizzando le forme attraverso l’utilizzo dei materiali puri: legni, tessuti e metalli.
Un altro dettaglio rilevante della ricerca artistica delle due designer è di sicuro la ricerca, contemporanea, della sostenibilità, intesa soprattutto come utilizzo di materiali naturali, che abbraccia perfettamente lo stile genuino e fluido di questo duo.
È stata quasi un’esigenza. Non riuscivamo a trovare i pezzi giusti che ci accontentassero, così abbiamo cominciato a disegnarli noi.
Estudio Persona







Foto Copyright: Estudio Persona – estudiopersona.com – @estudiopersona