Il colore dei metalli nella serie artistica di Lex Pott

DesignobjectsCrafts

Lex Pott

In questa serie, l’artista e designer olandese Lex Pott ha lavorato alcuni metalli come Rame, Alluminio, Ottone e l’Acciaio sperimentando su di essi il fenomeno dell’ossidazione dei metalli andando così a creare diverse situazioni per imitare gli effetti della natura.

Un progetto che mette in mostra i metalli e i loro veri colori; andando a manifestare un “rapporto diretto tra colore, materia e informazioni.”

La sua ricerca parte dalla considerazione che i metalli si trovano in natura in colori diversi rispetto a quelli a cui noi siamo abituati. Il rame che si trova in natura ha un colore verde, mentre il ferro per esempio ha un colore arancione/marrone quando viene trovato nella terra.

“All’inizio, ero frustrato dal fatto che ognuno fosse unico. Come designer di prodotti, lavori duramente per creare qualcosa che puoi riprodurre. Dopo un po’, ho iniziato a trovare il fatto che ogni composizione fosse diversa. L’unica parte difficile è quando le persone li comprano, comprano quelli che hanno visto e si lamentano che hanno un aspetto diverso. Devo spiegare loro tutta la storia”.

Lexi Pott su Sight Unseen

Se ti interessa la lavorazione dei metalli, in particolare per il design e l’architettura, ti consigliamo di leggere questo post in cui abbiamo parlato degli artigiani del metallo della ditta Valente – o di visitare direttamente il loro sito.

Foto Copyright: Lex Pott – lexpott.nl@lexpott

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Metallo.
Articolo di Luca Onniboni

Luca Onniboni

Autore e fondatore di Objects., Archiobjects e Marketing For Architects. Esperto in comunicazione e appassionato di Architettura, Design e Marketing. E' anche un consulente, un nuotatore, un motociclista e un instancabile ricercatore

Scopri altri post
Le silhouette di edifici di Kolekto

Le silhouette di edifici di Kolekto

I giocattoli minimal in legno di S2VICTOR, semplicità e durabilità

I giocattoli minimal in legno di S2VICTOR, semplicità e durabilità

Il simpatico gioco da tavolo "Nego" di Yuka Morii

Il simpatico gioco da tavolo “Nego” di Yuka Morii

Gli automi di legno di Kazuaki Harada

Gli automi di legno di Kazuaki Harada

I giocattoli in legno di Yoshiaki Ito

I giocattoli in legno di Yoshiaki Ito

I personaggi di Game of Thrones come non li avete mai visti

I personaggi di Game of Thrones come non li avete mai visti

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati