Il collegio di Mercoledì Addams esiste per davvero e si trova in Romania

LifeobjectsCulture

Mercoledì, serie prodotta da Netflix che racconta le vicende dell’iconica figlia degli Addams, sta spopolando sulla piattaforma e sta diventando virale in tutto il mondo.

Un fenomeno inarrestabile che dal suo debutto ha toccato la performance di 755 milioni di ore di visualizzazioni, proiettandosi al terzo posto della classifica degli show più guardati da sempre su Netflix.

Dietro il fascino di questo mondo noir e dei personaggi “singolari” che animano la serie ci sono delle location da urlo, in tutti i sensi.

Protagonista indiscussa è la Nevermore Academy che, sorpresa delle sorprese, esiste per davvero. Tim Burton ha infatti scelto come luogo simbolo della serie il castello di Cantacuzino in Romania.

Questa antica dimora che prende il nome del suo proprietario, il principe Gheorghe Grigore Cantacunzino, fu costruita come residenza di caccia del principe che la abitò fino agli anni Trenta.

Nel cuore della foresta adiacente a Busteni, una piccola città della Romania, la fortezza si erge con imponenza sul paesaggio circostante, esprimendo in pieno lo stile Brancoveanu, mescolanza di architettura bizantina, ottomana, rinascimentale e barocca.

Realizzata in pietra e mattoni la proprietà vanta una superficie di più di 3000 metri quadrati, circondata da boschi e colline.

Il perfetto set per una serie dallo stile noir, soprattutto dopo il recente restauro che ne ha svelato le vetrate, i camini in pietra e i dettagli in legno e bronzo.

Mercoledì Addams e i suoi compagni non potevano che trovare in questo luogo la casa perfetta per le loro strampalate vicende, toccando temi e cliché dal fascino misterioso.

Foto Copyright: I. Zoltan – netflix.com

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Netflix.
Articolo di Francesca Longoni

Francesca Longoni

Giovane architetto d'interni. Attenta al mondo che mi circonda, in cerca di bellezza

Scopri altri post
Adelaide Cottage. La nuova residenza dei Principi del Galles scenario di una scandalosa storia d’amore

Adelaide Cottage. La nuova residenza dei Principi del Galles scenario di una scandalosa storia d’amore

Congo, la scimmia pittrice che appassionò Picasso

Congo, la scimmia pittrice che appassionò Picasso

Gli alloggi Wow! di Airbnb

Gli alloggi Wow! di Airbnb

Quando l’amore, fra creativi, lascia il segno

Quando l’amore, fra creativi, lascia il segno

Creare un portfolio online

Creare un portfolio online

Dinosauri nell'erba alta

Dinosauri nell’erba alta

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati