I mondi onirici di Amr Elshamy
Artobjects • Digital

Illustratore, fotografo e regista. Amr Elshamy è un’artista egiziano autodidatta che attraverso le sue opere digitali ci porta oltre la realtà, in mondi onirici composti da scenari e personaggi ricercati dentro ai suoi sogni.
Fiabe visive che raccontano di strani incontri con creature notturne e scoperte nelle spazio, tra mondi magici al dì là di ogni confine.
Appassionato di Photoshop e in generale dei programmi di digital editing, ha ricevuto il Promising Youth Award dal presidente egiziano Abdel Fattah el-Sisi al World Youth Forum 2019.
Avevo Photoshop sul mio primo computer. Non avevo idea di cosa fosse o per cosa fosse usato. Un giorno, ho visitato lo studio fotografico di mio cugino per ritirare alcune foto e stavo aspettando nella suite di montaggio. Ho visto qualcuno cambiare il colore degli occhi di un soggetto e ho deciso che volevo provare! All’epoca non c’era Internet in Egitto, quindi ho dovuto insegnare da solo. Una delle mie più grandi influenze artistiche è Van Gogh; la sua storia era davvero incredibile e sebbene non fosse tecnicamente l’artista più dotato, ha creato qualcosa che nessun altro avrebbe potuto. Sono ispirato dalla sua etica del lavoro e dalla sua passione.
Amr Elshamy
Foto Copyright: Amr Elshamy – hotamr.com – @hotamr