“Foodscapes”, i paesaggi alimentari di Carl Warner

ArtobjectsDigital

Fotografo, artista e regista britannico, classe 1963, Carl Warner realizza elaborate immagini concettuali trasformando il cibo in paesaggi fantastici.

Il progetto “Foodscapes”, avviato nel 1998 e divenuto nel tempo il centro della sua ricerca artistica, si compone di scatti coloratissimi e ricchi di dettagli che riproducono scenari naturali e vedute urbane.

Per creare queste immagini, il fotografo utilizza esclusivamente alimenti di ogni sorta, dalla verdura alla frutta, dal pane al formaggio, dal pesce alle verdure, dando luogo a composizioni estremamente curate, allestite in studio, poi fotografate con grande attenzione alla prospettiva e all’illuminazione, così da creare l’illusione, a un primo sguardo, che si tratti di paesaggi reali.

I love finding pictures and beauty in the mundane and the banal. In creating landscapes from the contents of my fridge or building cities from sea shells or car parts, I am more of a photographic illustrator who creates something from nothing, transforming one thing into another by simply composing and lighting.

Carl Warner

Carl Warner è nato a Liverpool e oggi vive e lavora a Londra.

ARTIST. Carl Warner @carlwarnerofficial

SERIE. Foodscapes

IMAGES © carlwarner.com

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Carl Warner, Food, Collage.
Articolo di Alessia Cortese

Alessia Cortese

Fotografa freelance. Aspirante giramondo. Perdutamente innamorata di Max Ernst, Jane Austen e Georgia O'Keeffe. La musica è il mio pane quotidiano.

Correlati
Body Landscapes, i paesaggi di Carl Warner

Body Landscapes, i paesaggi di Carl Warner

Scopri altri post
Le "eroine cinematografiche" di Deftom

Le “eroine cinematografiche” di Deftom

I ritratti intimi di Laura Pannack

I ritratti intimi di Laura Pannack

Tra moda e fine art, i ritratti femminili di Elena Iv-skaya

Tra moda e fine art, i ritratti femminili di Elena Iv-skaya

Tra solitudine e bellezza nella fotografia di Gabriel Almeida

Tra solitudine e bellezza nella fotografia di Gabriel Almeida

Il respiro della natura nelle immagini di Tamara Dean

Il respiro della natura nelle immagini di Tamara Dean

L'universo visivo di Serhii Fett

L’universo visivo di Serhii Fett

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati