I messaggi luminosi di Jeffrey Czum
Artobjects • Digital

Messaggi espliciti e una palette cromatica che vira dai pastello ai colori più rilassanti. La fotografia di Jeffrey Czum è un miscuglio di sensazioni positive e confortevoli ma allo stesso tempo portatrice di messaggi ben chiari.
Le location preferite da Jeff sono i paesaggi estesi, sconfinati, dove la natura genera colori ed atmosfere sempre nuove: California, Nevada e Arizona sono solo alcune delle località riconoscibili negli scatti fatti rigorosamente “by the car”.
90% of all of my photos were taken from my car. I’ll drive aimlessly around if I have to in order to find something interesting.
Jeffrey Czum

Dietro al lavoro di Jeffrey c’è una ricerca incessante che lo porta a costruirsi un mondo tutto suo, fatto di volontà e desideri intrinsechi. I soggetti più gettonati sono gli edifici che sono essi stessi dei landmark che ospitano frasi colorate e insegne luminose.
Le parole utilizzate sono dirette, chiare, e raccontano di sentimenti comuni dentro i quali ognuno di noi può ritrovarsi.
Questi “minimal makeovers” sono dei veri e propri catalizzatori di attenzione trasportando lo spettatore lontano e avvolgendolo all’interno di una bolla sospesa a metà fra lo spazio e il tempo.















PHOTOGRAPHER. Jeffrey Czum @jeffreyczum
IMAGES © jeffreyczum.com