I disegni a linea di Frédéric Forest

ArtobjectsIllustration

Disegnatore francese dal segno grafico distintivo, ne ha fatta di strada Frédéric Forest da quando vendeva i suoi bozzetti per le strade di New York, guadagnandosi fama internazionale per i suoi line art drawings di estrema sintesi formale e dal grande effetto visivo.

La pratica artistica di Forest s’impernia tutta sull’espressività della linea e sulla rappresentazione del corpo femminile, che è soggetto ricorrente dei suoi lavori. 

Con pochi tratti puliti, delicati, sinuosi, senza ombreggiature, Forest abbozza solo lievemente le figure che pure paiono vitali e verosimili. Nei suoi disegni la linea suggerisce solo alcune parti del corpo, lasciando alla nostra percezione e alla nostra immaginazione il compito di completarne la forma.

Frédéric Forest è cresciuto ad Annecy, nelle Alpi francesi. Si è laureato all’ENSCI/Les Ateliers di Parigi, dove nel 2008 ha fondato uno studio di design con l’interior designer e product designer Clémentine Giaconia. Forest ha collaborato con clienti di prestigio quali Lancôme, Chanel, Rains, Cereal Magazine, Vogue Australia, Kinfolk Magazine, ShowStudio, Gaumont.

Foto Copyright: Frédéric Forest – fredericforest.com@fredericforest

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Frédéric Forest.
Articolo di Alessia Cortese

Alessia Cortese

Fotografa freelance. Aspirante giramondo. Perdutamente innamorata di Max Ernst, Jane Austen e Georgia O'Keeffe. La musica è il mio pane quotidiano.

Scopri altri post
Disegnare sul logo di Starbucks

Disegnare sul logo di Starbucks

"Coffee Ring Drawing" di Carter Asmann

“Coffee Ring Drawing” di Carter Asmann

Le illustrazioni Pop Food di Joshua Budich

Le illustrazioni Pop Food di Joshua Budich

I disegni architettonici di Minty Sainsbury

I disegni architettonici di Minty Sainsbury

I disegni introspettivi di Moonassi

I disegni introspettivi di Moonassi

Gli acquerelli in bianco e nero di Elicia Edijanto

Gli acquerelli in bianco e nero di Elicia Edijanto

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati