I collage surreali di Lola Dupre

ArtobjectsIllustration

Lola Dupre è un’artista e illustratrice residente vicino a Glasgow, in Scozia, che utilizza tecniche tradizionali per creare opere davvero singolari.

La sua arte è fortemente influenzata dal movimento Dada dei primi del XX secolo e dalle manipolazioni digitali contemporanee, anche se il suo processo è interamente manuale. Dupre taglia e incolla meticolosamente pezzi di carta per costruire le sue immagini grottesche e surreali, spesso utilizzando dieci o venti copie dello stesso originale per ottenere l’effetto desiderato​.

Il suo approccio artistico implica un profondo apprezzamento per l’esperienza tattile dei media tradizionali, rifiutando la manipolazione digitale per mantenere l’integrità della sua visione.

Il suo portfolio include collaborazioni di alto profilo con marchi e pubblicazioni come TIME Magazine, Penguin Classics, Nike Basketball e The Atlantic Magazine.

Cerco di lavorare con tutti i tipi di immagini: donne, uomini, animali o edifici. Penso che se cercassi un motivo nel mio lavoro, probabilmente lo troveresti, ma potresti anche cercare qualcosa di diverso e imbatterti in quello. Il mio lavoro è uno specchio tenuto davanti al mondo che ci circonda, che riflette ciò a cui non possiamo sfuggire.

Lola Dupre per lofficiel.at

ARTIST. Lola Dupre @loladupre

IMAGES © loladupre.com

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Collage, Lola Dupre.
Articolo di Andrea Ebbi

Andrea Ebbi

Artista, designer e fondatore di Objects. Il futuro è tutto da scrivere

Scopri altri post
Le eteree illustrazioni di XNJ

Le eteree illustrazioni di XNJ

Il subconscio distorto di Drømsjel

Il subconscio distorto di Drømsjel

Le visioni oscure e provocatorie di Shintaro Kago

Le visioni oscure e provocatorie di Shintaro Kago

I micro-disegni di Taylor Mazer

I micro-disegni di Taylor Mazer

Disegnare sul logo di Starbucks

Disegnare sul logo di Starbucks

"Coffee Ring Drawing" di Carter Asmann

“Coffee Ring Drawing” di Carter Asmann

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati