Gli sgabelli colorati dalla natura di Jiyoun Kim
Designobjects • Crafts

In occasione di un progetto pubblico relativo al Hangang Art Park della città di Seoul in Corea del Sud, il designer Jiyoun Kim è stato selezionato per realizzare un suo intervento artistico a beneficio della comunità.
L’installazione di Jiyoun Kim consiste nella disposizione permanente di 24 sgabelli Dokkaebi. Il nome dell’opera deriva da alcune antiche storie popolari coreane che parlano di un mostro immaginario che premia le persone che compiono buone azioni e punisce coloro che fanno il contrario.
Ogni sgabello Dokkaebi ha un design cilindrico realizzato in acciaio inossidabile verniciati in sommità con otto diversi colori – mentre il corpo è invece lucidato a speccio per dare l’illusione di scomparire e allo stesso tempo interagire con il terreno.
Se ti interessa la lavorazione dei metalli, in particolare per il design e l’architettura, ti consigliamo di leggere questo post in cui abbiamo parlato degli artigiani del metallo della ditta Valente – o di visitare direttamente il loro sito.
Foto Copyright: Jiyoun Kim – jiyounkim.com – @jiyounkimstudio