Gli acquerelli in bianco e nero di Elicia Edijanto
Artobjects • Illustration
Artista di talento di nazionalità indonesiana, appassionata d’arte sin da bambina, Elicia Edijanto ha studiato Design e Comunicazione all’Università di Tarumanagara, e dopo aver lavorato per diversi anni come grafica e digital designer, ha deciso di mollare il suo impiego per dedicarsi alla sua più grande passione, la pittura.
Con mano armoniosa e la delicatezza traslucida del colore ad acquerello, la Edijanto racconta piccole storie in bianco e nero, popolate da bambini e maestosi animali selvatici che paiono vivere in una perfetta e poetica comunione.
Le sue figure e composizioni evocano un senso di pacata innocenza, riconducono l’osservatore a un’infanzia di giochi e di disincantate speranze, a una natura vibrante e incontaminata.
Nature inspires me a lot, and for me, painting is a mean of cathartic release. Using only black and white colour, I try to create unique relationship between human and nature. I often use children and animal as my subject because they’re honest and sincere. They both have inimitable compassion towards each other. It’s so easy to catch the subtleties in their gestures and expressions because they’re unpretentious. These qualities help me to make the particular emotion or mood that I put in the painting more conspicuous.
Elicia Edijanto
ARTIST. Elicia Edijanto @eliciaedijanto
IMAGES © eliciaedijanto.com