Fotografia e pittura. “Hommage à Edward Hopper” di Clark et Pougnaud
Artobjects • Paintings

Clark et Pougnaud è il nome del duo artistico francese composto dal fotografo Christophe Clark e dalla pittrice Virginie Pougnaud, che dal 1999 hanno unito le loro competenze e dato vita a una fruttuosa e fortunata collaborazione creativa.
Lei, Pougnaud, costruisce e dipinge con maestria certosina le scenografie in miniatura. Lui, Clark, fotografa i soggetti che, in seguito, vengono inseriti all’interno delle ambientazioni pittoriche grazie a tecniche di manipolazione digitale.
Tra le loro opere più celebri, ricordiamo la serie intitolata “Hommage à Edward Hopper”, reinterpretazione d’eccezionale impatto visivo dei capolavori del pittore della solitudine, dei quali sono riusciti a cogliere appieno il senso di estraniamento, di silenzio e d’immobilità che li contraddistingue.
Christophe Clark è nato a Parigi nel 1963, Virginie Pougnaud è nata nel 1962 ad Angoulême. Entrambi vivono e lavorano a Parigi. Le loro opere sono state espose a livello internazionale e sono presenti nelle collezioni permanenti del Musée de l’Image e del Museo Pushkin. Sono rappresentati dalla Galleria Photo12.









PHOTOGRAPHERS. Clark et Pougnaud @clark.pougnaud
SERIE. Hommage à Edward Hopper
IMAGES © clarkpougnaud.com