Da 2D a 3D, gli arredi “De Dimension” di Choi Jongha

Designobjects • Objects & Furniture

Ispirato dalla nostra percezione delle immagini appiattite, il designer coreano Choi Jongha ha deciso di costruire una serie di mobili che nascono dalle due dimensioni, comodamente appese al muro quando non si utilizzano.

Queste sedie e tavoli  sono state progettate e realizzate per la sua tesi di laurea in Design Academy di Eindhoven in Olanda, dal titolo De-Dimension.

Nella nostra situazione attuale, in cui la società moderna vive l’immagine in relazione alla pubblicità ed Internet, perché non mettiamo in discussione il confine di un’immagine ad una superficie piana? Perché non cerchiamo di ottenere un’esperienza più diretta con l’immagine? Da qui sono iniziate le mie domande e ho provato diversi sperimentazioni per realizzare questa idea; partendo da un punto di vista personale.

-Choi Jongha

Foto Copyright: Choi Jongha

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Articolo di Andrea Ebbi

Andrea Ebbi

Artista, designer e fondatore di Objects. Il futuro è tutto da scrivere

Scopri altri post
L’arte di trasformare gli oggetti di Sarah Illenberger

L’arte di trasformare gli oggetti di Sarah Illenberger

Il lato ironico del design in "Moo" di Jisu Han Jung

Il lato ironico del design in “Moo” di Jisu Han Jung

Il fascino dei peluche imperfetti di Aunty Beast

Il fascino dei peluche imperfetti di Aunty Beast

La BIC Lamp di Seletti firmata Mario Paroli

La BIC Lamp di Seletti firmata Mario Paroli

Oggetti comuni, estetica senza tempo. Il packaging di The Italian Case

Oggetti comuni, estetica senza tempo. Il packaging di The Italian Case

Le molteplici possibilità del camino di design contemporaneo

Le molteplici possibilità del camino di design contemporaneo

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati