Changing Atmosphere, la bottiglia da vino che diventa design
Designobjects • Objects & Furniture

Questo è il racconto della genesi di un brand contemporaneo di design, che nasce dalle storiche radici della Vetreria Etrusca, una realtà industriale made in Italy che lavora il vetro dal 1920.
Montelupo Fiorentino è la culla di questa antica pratica, che viene ri-plasmata percorrendo una linea nuova e fresca.
E’ così che nasce, dalle mani di Guia Bartolozzi, architetto e designer originaria di queste terre, una linea di vasi essenziali, puri nelle forme e nelle geometrie, che rielabora il concetto della bottiglia da vino, personalizzandola.

Un oggetto, funzionale, comune alla vita di tutti i giorni che si trasforma immediatamente in una collezione di design, che assume forme e funzioni diverse: dal vaso per i fiori, al porta candele, fino all’esposizione dell’oggetto in sé. La possibilità sono infinite, sia in termini di finiture che di composizioni.
Uno degli aspetti più interessanti di questi prodotti è che vivono bene a contatto fra loro, ovvero non si identificano come delle entità a se stanti, ma anzi, nelle diverse versioni, affiancate, si completano.
Le collezioni che Changing Atmosphere propone sono sei, e ognuna di loro rielabora, nell’animo e negli intenti, la convivialità e il calore domestico, chiaro rimando al nostro passato e alla semplicità delle nostre origini.
Tutte le collezioni sono visibili sul sito changingatmosphere.com
Foto Copyright: Alberto Rizzieri, @albertorizzieri – @changingatmosphere