Capsule creative pronte all’uso. Lombrello e le sue sedie

DesignobjectsDesign

Questa è una storia che prende vita a Milano, dall’animo, creativo, di Andrea Forapani. Ci troviamo nella città del design, che ogni giorno cresce e con lei crescono anche le opportunità di conoscere realtà giovani, italiane, innovative.

Con il concetto di innovazione sotto braccio, frutto di una mente giovane e di un trascorso dipinto dai colori, nasce Lombrello, un brand, o forse un laboratorio, anzi meglio ancora un network, che raccoglie al suo interno flussi creativi e contaminazioni, provenienti da numerosi campi.

Lombrello nasce come brand di design, e fonda le sue radici nella città, grazie al lancio, dinamico, del suo prodotto per eccellenza: la sedia.

La sedia, pensata come una versione in chiave contemporanea della classica sedia da scuola, rappresenta non solo il fiore all’occhiello di questo brand milanese, ma incarna il concetto chiave di adattabilità.

Infatti, se le dimensioni e la struttura di questo oggetto rimangono invariate, la sua immagine cambia, a seconda della volontà o meno di personalizzare la propria sedia.

Laminati Abet di tutti i colori e tonalità, legni Alpi, velluti cangianti e cotoni ricamati di Rubelli, le possibilità sono infinite, e riguardano non solo le sedie per il tavolo da pranzo, ma anche poltroncine e sgabelli, realizzati nella medesima forma.

L’aspetto curioso, e senza dubbio originale, è quello legato alle numerose sfaccettature che queste sedie possono assumere, diventando dei veri e propri ritratti di coloro che le acquistano.

Interessante sottolineare come il compratore venga coinvolto, fisicamente, ed emotivamente, nel processo di creazione della propria sedia.

Ogni sedia, ogni giorno, nasce come un oggetto nuovo. Unico nel suo genere.

E’ bello, in questi ultimi anni, contraddistinti da un certo senso di solitudine, trovarsi parte di un raccoglitore aperto a tutti gli stimoli creativi possibili, fornitore di “capsule creative, pronte all’uso”.

Andrea vi aspetta nel suo show room in via Clusone, 6 a Milano o sul suo sito lombrello.it

Foto Copyright | info: Lombrello, lombrello.it, @lombrello – Francesca Longoni, @francilongoni

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Lombrello.
Articolo di Francesca Longoni

Francesca Longoni

Giovane architetto d'interni. Attenta al mondo che mi circonda, in cerca di bellezza

Scopri altri post
Il leggendario Opinel in una versione speciale

Il leggendario Opinel in una versione speciale

L’impeto creativo nei tappeti-opere d’arte di cc-tapis

L’impeto creativo nei tappeti-opere d’arte di cc-tapis

Il muro verde modulare di Horticus

Il muro verde modulare di Horticus

Il tavolo ispirato a Inception

Il tavolo ispirato a Inception

Design davvero sostenibile, Gourds dello studio Crème

Design davvero sostenibile, Gourds dello studio Crème

Le ultime nate in casa Artemide

Le ultime nate in casa Artemide

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati