Architettura per i polli

architettura per i polli

Un po’ fa ridere il concetto di “architettura per i polli”, ma ogni essere vivente ha il diritto di abitare uno spazio bello, vivibile e capace di rendergli un’esistenza migliore. Dopotutto è lo scopo dell’architettura, che non è semplicemente costruzione, ma è architettura appunto. Qualcosa di molto più ampio che contiene al suo interno una serie di arti e scienze.

Gli architetti locali Tropical Space hanno ideato questo spazio all’aperto destinato all’allevamento dei polli in un piccolo paese del Vietnam. Un luogo decisamente diverso dagli allevamenti industriali e intensivi di cui spesso (e giustamente) si sente parlare in modo negativo – diverso non solo negli spazi, ma anche nelle funzioni.

Qui infatti i polli non sono allevati a scopo alimentare, ma a scopo di semplici animali da compagnia, non solo, l’anziana coppia che ha commissionato l’opera ha anche voluto creare un’architettura che potesse essere divertente per i nipoti, per le volte in cui gli fanno loro visita, come si vede in alcune di queste foto.

Sei un fan dei polli non da mangiare? Leggi anche questo post: “L’eleganza dei polli fotografati da Moreno Monti e Matteo Tranchellini” o questo “I Polli completamente neri”!

Foto Copyright: Quang Dam

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search