Le illustrazioni body positive di Cécile Dormeau

ArtobjectsIllustration

L’illustratrice francese Cécile Dormeau realizza deliziose scenette tutte al femminile che ruotano attorno alla rappresentazione del corpo della donna, e alle tematiche a esso correlate, autostima, fat acceptance, discriminazione, diversità.

Le illustrazioni della Dormeau, coloratissime, irriverenti e schiette, raccontano piccole storie di ragazze normali che si ribellano agli standard distorti e inarrivabili e alla bellezza stereotipata imposta dalla società dei media, vivendo in maniera positiva il rapporto con il proprio corpo.

I am fascinated by all kind of girls with different body shapes… Whether that be frustrated girls, strong girls, gross girls, shy girls, idealized girls, girls who don’t care or girls who say ‘fuck you’ with a lovely smile, I try to play with their flaws and emotions with humor in a colorful and fun style.

Cécile Dormeau

Cécile Dormeau vive e lavora a Parigi dove, nel 2011 si è diplomata alla Scuola di Design Estienne. Ha lavorato per due agenzie di progettazione grafica ad Amburgo e Berlino, ed è stata Art Director Junior presso Ogilvy One a Francoforte prima di iniziare la sua carriera di illustratrice. Ha tenuto conferenze in diversi festival come Pictoplasma Berlin a New York, NicerTuesdays a Londra, il festival di design europeo a Oslo, Reasonsto a Brighton e molti altri.

Ha collaborato con numerosi clienti di prestigio quali Google, Anyways, GQ, The Sunday Times, Wetransfer, Durex, der Spiegel Wissen, Neon magazine, ASOS, Emotion magazine.

Foto Copyright: Cécile Dormeau – ceciledormeau.com@cecile.dormeau

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Cécile Dormeau.
Articolo di Alessia Cortese

Alessia Cortese

Fotografa freelance. Aspirante giramondo. Perdutamente innamorata di Max Ernst, Jane Austen e Georgia O'Keeffe. La musica è il mio pane quotidiano.

Scopri altri post
Le visioni oscure e provocatorie di Shintaro Kago

Le visioni oscure e provocatorie di Shintaro Kago

I micro-disegni di Taylor Mazer

I micro-disegni di Taylor Mazer

Disegnare sul logo di Starbucks

Disegnare sul logo di Starbucks

"Coffee Ring Drawing" di Carter Asmann

“Coffee Ring Drawing” di Carter Asmann

Le illustrazioni Pop Food di Joshua Budich

Le illustrazioni Pop Food di Joshua Budich

I disegni architettonici di Minty Sainsbury

I disegni architettonici di Minty Sainsbury

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati