363 Days of Tea di Ruby Silvious

ArtobjectsIllustration

Artista filippina di base a New York, Ruby Silvious combina la pittura e il collage per creare deliziose miniature su bustine da tè.

Dopo aver sperimentato diverse tecniche e supporti, trasformando oggetti di scarto in opere d’arte, il 3 gennaio 2015 la Silvious ha iniziato a utilizzare dei comuni sacchetti da tè, usati e svuotati, come fossero la sua tela, per dipingervi sopra – ogni giorno per 363 giorni – soggetti di vario genere ispirati alla vita quotidiana e ai suoi viaggi in giro per il mondo.

I love to paint random subjects that we may all encounter in our daily lives, like a sweater draped on a hanger, tea cups, wine bottles, a bowl of rice, kids at play. Of course, my journeys in Europe and Asia always bring a fresh wave of inspiration to my work, and each trip I make may spark a new focus, a new approach.

Ruby Silvious

Queste delicate opere in miniatura, realizzate con grande accuratezza e una buona dose di fantasia, sono state raccolte e pubblicate in un volume intitolato 363 Days of Tea : A Visual Journal on Used Teabags (Mascot Books, 2016) .

Nata nel 1957 a Tacloban, Filippine, Ruby Silvious attualmente vive e lavora nella Hudson Valley, New York. Le sue piccole opere sono state esposte a livello internazionale e sono presenti in numerose collezioni pubbliche e private. 

Foto Copyright: Ruby Silvious – rubysilvious.com@ruby_silvious

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Collage, Miniature, Ruby Silvious.
Articolo di Alessia Cortese

Alessia Cortese

Fotografa freelance. Aspirante giramondo. Perdutamente innamorata di Max Ernst, Jane Austen e Georgia O'Keeffe. La musica è il mio pane quotidiano.

Scopri altri post
I fotomontaggi rivoluzionari di John Heartfield

I fotomontaggi rivoluzionari di John Heartfield

Le illustrazioni satiriche di Pawel Kuczynski

Le illustrazioni satiriche di Pawel Kuczynski

La bellezza della quotidianità nelle illustrazioni di Nidhi Chanan

La bellezza della quotidianità nelle illustrazioni di Nidhi Chanan

I piccoli racconti visivi di Trygve Skogrand

I piccoli racconti visivi di Trygve Skogrand

I capolavori classici in chiave pop di Tomoko Nagao

I capolavori classici in chiave pop di Tomoko Nagao

La magia onirica nell’illustrazione digitale di Maja Lindberg

La magia onirica nell’illustrazione digitale di Maja Lindberg

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati