10 mini architetture appoggiate nel paesaggio della Cina rurale

mini-architetture-nel-paesaggio-objectsmag-4

Recentemente abbiamo parlato di un campeggio dal design contemporaneo progettato in Corea del Sud, e ora non possiamo che condividere anche quest’altro simile intervento nella natura della Cina rurale.

Entrambi i progetti si collocano appunto in un territorio non contaminato dall’uomo, ma se nel primo caso l’architetto aveva optato per mini architetture colorate in netta antitesi con il contesto, in questo caso ZJJZ Atelier sembra quasi posare 10 sassi di colore nero, scolpiti sapientemente dalla mano dell’uomo, attraverso tagli netti e poligonali, capaci di riflettere la luce in modo del tutto diverso a seconda dell’ora del giorno e del punto di vista dell’osservatore.

Semplici forme che possono esistere e colpire positivamente qualsiasi escursionista sia prese singolarmente, sia (soprattutto) viste nel loro insieme. Questo intervento di ZJJZ Atelier è un esempio in cui un progetto architettonico in mezzo alla natura è in grado di valorizzarla e dare vita a qualcosa di ancora più affascinante.

Foto Copyright: Laurian Ghinitoiu 

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search