“Windows” di Jim Darling

ArtobjectsPaintings

Godersi magnifici paesaggi attraverso il finestrino di un aereo pur avendo i piedi ben piantati per terra? Questo è ciò che ci offre Jim Darling con la sua serie di dipinti intitolata “Windows”.

Oscillando tra il figurativo e l’astratto, l’artista americano dipinge con vernice acrilica paesaggi eterogenei, mari, montagne, skyline di grandi città, nuvole e cielo, colti in diverse ore della giornata, come se fossero osservati dal finestrino di un aereo, incorniciandoli con una struttura in legno, realizzata a mano, che riproduce la forma dell’oblò.

Everyone is fascinated by flight, and for now airplanes are how we get to experience it. At some point on each flight I’ve been on, I think about sitting in a chair in the sky, and it seems crazy every time. These expansive views can be very humbling.

Jim Darling

Jim Darling è cresciuto nella periferia di Dallas, in Texas. Attualmente vive e lavora a Los Angeles. Ha conseguito un BFA in Graphic Design presso il Rocky Mountain College of Art & Design di Denver.

ARTIST. Jim Darling @jimdarling

SERIE. Windows

IMAGES © jimdarling.com

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Pittura, Jim Darling.
Articolo di Alessia Cortese

Alessia Cortese

Fotografa freelance. Aspirante giramondo. Perdutamente innamorata di Max Ernst, Jane Austen e Georgia O'Keeffe. La musica è il mio pane quotidiano.

Scopri altri post
Il subconscio distorto di Drømsjel

Il subconscio distorto di Drømsjel

L'arte satirica di Toni Hamel

L’arte satirica di Toni Hamel

Subvisual Subway, una serie fotografica di Craig Ward

Subvisual Subway, una serie fotografica di Craig Ward

Le fotografie subacquee di Barbara Cole

Le fotografie subacquee di Barbara Cole

Gli animali bizzarri di Bruno Pontiroli

Gli animali bizzarri di Bruno Pontiroli

La bellezza della normalità

La bellezza della normalità

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati