Voyage, le pitture minimal di Thomas Danthony
Artobjects • Art

Voyage is an invitation to a poetic journey tinted with mystery and romance. Inspired by places I might have visited or dreamed.
Thomas Danthony
Thomas Danthony è un talentuoso artista di nazionalità francese, autore di “Voyage” una serie di opere a tecnica mista, ispirate a mete esotiche da sogno.
Danthony rivisita in maniera personale la tecnica dello stencil unita a quella della pittura a gouache o a guazzo, utilizzando una maschera che permette di ottenere solo tre copie della stessa immagine.
Le opere di Danthony, dall’aspetto intrigante e misterioso, si distinguono per l’estrema essenzialità e un acuto senso della composizione: le forme risultano semplificate, ridotte al minimo, sagome dipinte a zone di colore puro, una palette di tinte piatte e opache, che oscilla tra i rossi e i blu.
Thomas Danthony è nato nel 1988 a Montpellier. Tra le sue collaborazioni si annoverano clienti di calibro internazionale quali New York Times, Frank Lloyd Wright Foundation, The Royal Mail, The New Yorker, Arte, Hennessy, The English National Opera, Google, Netflix e Penguin, solo per citarne alcuni. Ha esposto le sue opere in numerose mostre personale e collettive in tutto il mondo.










Foto Copyright: Thomas Danthony – thomasdanthony.com – @thomas_danthony