Urban Yoga con Anja Humljan

anja-humljan-the-urban-yoga-5

Anja Humljan è un artista poliedrica, che spazia tra architettura, fotografia e danza, con una passione per lo Yoga, di cui è anche insegnante.

Negli ultimi anni stanca delle solite lezioni canoniche ha invitato alunni e professionisti del mestiere ad unirsi a lei per arrendersi con tutto il corpo a ciò che odora, tocca, assapora, vede e ascolta per provare come si sente la propria città nella maniera più intima e totale, in un progetto racchiuso nel libro The Urban Yoga.

anja-humljan-the-urban-yoga-1

Anja Humljan è andata fuori dal tappeto e si è spostata tra le vie cittadine per cambiare il modo in cui ci sentiamo, respiriamo e ci muoviamo attraverso l’ambiente urbano.

Per lei, la città non dovrebbe essere considerata come un qualcosa che disturba la nostra armonia, ma piuttosto come un elemento vitale che contribuisce ad essa.

Finché i nostri corpi si relazioneranno allo spazio reale, mentre il nostro cuore si rapporta al nostro corpo, le città rimarranno in fiore, i cittadini vivranno una vita fruttuosa, e per quanto riguarda l’architettura stessa, continuerà a dirigere la nostra coscienza verso il mondo e verso il nostro senso dell’essere.

-Anja Humljan

Foto Copyright: theurbanyoga – @theurbanyoga

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search