Urban Art che si adatta all’ambiente
Artobjects • Paintings
Artista originario di Vilnius, in Lituania, Ernest Zacharevic è noto in tutto il mondo per le sue opere d’arte urbana dallo stile inconfondibile, un lavoro di costante ricerca sul rapporto tra arte e paesaggio urbano.
Che sia a Bruxelles, Kuala Lumpur, Singapore o Atlanta, per i suoi murales Zach si ispira costantemente all’architettura e all’ambiente stradale circostante, creando opere che s’integrano con gli elementi presenti in quel sito specifico, con lo scopo di migliorarne l’aspetto.
In Malesia, il progetto Mirror George Town del 2012, per il quale ha dipinto grandi murales destinati a riqualificare le strade del centro storico della capitale Penang, ha ottenuto grande successo, tanto che le sue opere sono sponsorizzate dall’ufficio turistico della città, che offre ai visitatori una mappa dei luoghi in cui trovare le opere dello street artist lituano.
Ernest Zacharevic è nato nel 1986 in Lituania. Ha studiato arte in Lituania prima di trasferirsi a Londra dove si è laureato alla Middlesex University. Oggi vive e lavora a Penang, in Malesia.
Foto Copyright: Ernest Zacharevic – ernestzacharevic.com