Tutta la meraviglia naturale del polpo di vetro

EcoobjectsAnimals

In questo rarissimo video viene ripreso un animale ancora più raro: il così detto “Polpo di vetro”. Si tratta di un filmato catturato durante una spedizione intorno all’arcipelago delle Isole Phoenix, da parte dei biologi marini dello Schmidt Ocean Institute.

Un avvistamento e un video a dir poco sorprendenti – visto che gli scienziati avevano studiato questa specie solo dopo averne ritrovato degli esemplari nello stomaco dei suoi predatori.

Un animale con una caratteristica unica. Una trasparenza quasi totale, ad eccezione del suo nervo ottico, degli occhi e del tratto digestivo.

Polpo di vetro

Foto e Video Copyright: Schmidt Ocean Institute – schmidtocean.org@schmidtocean

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: Ocean.
Articolo di Luca Onniboni

Luca Onniboni

Autore e fondatore di Objects., Archiobjects e Marketing For Architects. Esperto in comunicazione e appassionato di Architettura, Design e Marketing. E' anche un consulente, un nuotatore, un motociclista e un instancabile ricercatore

Scopri altri post
L'espressività dei serpenti catturata da Ben Simon Rehn

L’espressività dei serpenti catturata da Ben Simon Rehn

La bellezza dei serpenti di Guido Mocafico

La bellezza dei serpenti di Guido Mocafico

Le meravigliose fotografie di insetti scattate da Igor Siwanowicz

Le meravigliose fotografie di insetti scattate da Igor Siwanowicz

Save Ralph, il corto animato con Taika Waititi contro i test sugli animali

Save Ralph, il corto animato con Taika Waititi contro i test sugli animali

La bellezza dei Leoni

La bellezza dei Leoni

Il libro fotografico di Jem Cresswell che documenta la bellezza delle balene

Il libro fotografico di Jem Cresswell che documenta la bellezza delle balene

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati