Tra ordinarietà e interiorità, gli scenari americani di Alex Selkowitz
Artobjects • Art

Pittore americano, di base a Los Angeles, Alex Selkowitz cattura l’anima della soleggiata California, in pitture a olio che combinano elementi di architettura urbana, ambienti di vita domestica e spazi verdi.
D’ispirazione hopperiana, tuttavia, I suoi realistici paesaggi urbani, le scene d’interni, i giardini con le immancabili piscine, le spiagge – composizioni fuori dal tempo, semplici, chiare e ben definite, ma evocative di una dimensione altra, contemplativa, perfino surreale – non trasmettono la malinconia e l’inquietudine tipica delle tele del maestro del realismo americano, piuttosto un senso di deliziosa solitudine e di quiete interiore, in grado di estraniare lo spettatore in un frangente di sereno isolamento.
The idea that transcends throughout most of my work is calmness within a frenetic world. It stems from my own personal pursuit of wanting to feel calm and balanced in my own life. I suppose that, inevitably, it comes out in my artwork.
Alex Selkowitz
Segno peculiare della sua pittura è la resa della luce, calda e avvolgente, che esalta e rende ricchi i colori, e pare dare vita agli oggetti, creando atmosfere calde e suggestive.
Foto Copyright: Alex Selkowitz – alexselkowitz.com – @alex_selkowitz_painter