“The Nu Project“, la bellezza della normalità nel progetto fotografico di Matt Blum e Katy Kessler
Artobjects • Photography

I fotografi di Minneapolis Matt Blum e Katy Kessler, colleghi nel lavoro e compagni nella vita, celebrano la bellezza femminile in una serie di ritratti di nudo intitolata “The Nu Project”.
Si tratta di un progetto fotografico che va al di là della ricerca della perfezione, che sfida gli standard estetici contemporanei e che, dal 2005 a oggi, ha visto immortalate oltre 300 donne del Nord America, Sud America ed Europa: nessuna modella professionista, solo ragazze normali che con coraggio hanno deciso di mostrarsi in piena naturalezza, con lo scopo di valorizzare la diversità e l’unicità di ogni corpo e la bellezza autentica, che non è quella che insegue a ogni costo i trend del momento.
The Nu Project is a series of honest nudes of women from all over the world. The project began in 2005 and has stayed true to the original vision: no professional models, minimal makeup and no glamour. The focus of the project has been and continues to be the subjects and their personalities, spaces, insecurities and quirks.
Matt Blum e Katy Kessler









PHOTOGRAPHERS. Matt Blum e Katy Kessler @the.nu.project
SERIE. The Nu Project
IMAGES © thenuproject.com