The DNA Journey Una campagna marketing sulle nostre origini

LifeobjectsCulture

dna journey

“Al mondo non esisterebbero cose come l’estremismo se la gente conoscesse le proprie origini in questo modo.”

Sono queste le parole di una partecipante allo studio The DNA Journey, condotto dal sito danese di comparazione di viaggi online Momondo in collaborazione con il servizio di test del DNA Ancestry DNA, l’agenzia di comunicazione ad agency &Co e la casa di produzione Bacon.

Il video che stiamo per mostrarvi (con colpo di scena finale) ha coinvolto 67 individui provenienti da paesi di tutto il mondo, e racconta la scoperta da parte dei partecipanti delle loro origini. Morale della favola: la diversità è un valore che va riconosciuto e celebrato e sono più le cose che ci accomunano rispetto a quelle che ci dividono.

Guardate il video prima di leggere oltre, ne vale la pena:

Al di là dei nobili contenuti, la campagna “The DNA Journey” rappresenta una raffinata operazione di marketing. Basti pensare che il video sopra ha superato i 6 milioni di visualizzazioni nel giro di sole 3 settimane dalla pubblicazione.

Non solo: “The DNA Journey” e la sua relativa piattaforma LetsOpenOurWorld sono legati ad un contest Momondo che invita gli interessati ad effettuare un test del proprio DNA. Il gran premio finale: un viaggio in tutti i paesi da cui si scopre di provenire!

Insomma, Momondo ha senz’altro centrato il suo obiettivo di branding. Tuttavia, visti e considerati i tempi che corrono, ben vengano le campagne di marketing ben fatte e in grado di trascendere il loro fine commerciale regalandoci la possibilità di riflettere su temi più ampi.

Se siete interessati ad approfondire la storia di alcuni partecipanti allo studio, seguite questi link: Aurelie  (Francia) – Jay (Inghilterra) – Carlos (Cuba) – Yanina (Russia). 

campagna marketing

momondo

Alcune espressioni dei partecipanti dopo aver letto i risultati

marketing
dna journey
momondo
dna journey

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Articolo di Vittoria Giannoni

Vittoria Giannoni

Redheaded // Quirky Type // Into Marketing. My hobbies include: pinning pictures of home decor I can't afford, recipes I won't cook & craft I won't make. As to the rest, I am on my way.

Scopri altri post
I migliori eventi del Fuorisalone 2025 alla Milano Design Week

I migliori eventi del Fuorisalone 2025 alla Milano Design Week

I fotomontaggi rivoluzionari di John Heartfield

I fotomontaggi rivoluzionari di John Heartfield

Il fotografo dei sogni. Jan von Holleben al PhEST 2024 di Monopoli

Il fotografo dei sogni. Jan von Holleben al PhEST 2024 di Monopoli

L'arte satirica di Toni Hamel

L’arte satirica di Toni Hamel

“My Room”, un progetto fotografico di John Thackwray

“My Room”, un progetto fotografico di John Thackwray

Perché Sanremo è Sanremo! La mostra a Torino che celebra il Festival

Perché Sanremo è Sanremo! La mostra a Torino che celebra il Festival

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati