Second Life Toys, l’importanza del trapianto d’organi

DesignobjectsCrafts

Second Life Toys è un’originale campagna giapponese per la sensibilizzazione del trapianto degli organi mirata ad educare fin da piccoli su un tema tanto delicato e spesso accantonato.

Il sito della campagna spinge l’utente con un pizzico di ironia a donare i propri giocattoli rotti in:  “giocattoli che hanno bisogno di ricevere il trapianto” e “giocattoli che si propongono come donatori”.

In questo momento in Giappone 14.000 bambini sono in attesa di ricevere un trapianto di organi. Alla fine dell’anno, solo 300 l’avranno ricevuto, solo il 2% dei bambini ammalati.

-Misa Ganse, direttrice del progetto

Foto Copyright: Second Life Toys

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: toys.
Articolo di Andrea Ebbi

Andrea Ebbi

Artista, designer e fondatore di Objects. Il futuro è tutto da scrivere

Scopri altri post
I piccoli mondi in legno di Thibaut Malet

I piccoli mondi in legno di Thibaut Malet

La Fender Stratocaster floreale di Joana Vasconcelos

La Fender Stratocaster floreale di Joana Vasconcelos

Le piccole creature in lana infeltrita di Nastasya Shuljak

Le piccole creature in lana infeltrita di Nastasya Shuljak

Il portfolio più piccolo del mondo

Il portfolio più piccolo del mondo

Gli incredibili mini vasi in porcellana di Yuta Segawa

Gli incredibili mini vasi in porcellana di Yuta Segawa

Gli insetti ricreati da scarti di automobili e vecchia ferraglia di Edouard Martinet

Gli insetti ricreati da scarti di automobili e vecchia ferraglia di Edouard Martinet

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati