Second Life Toys, l’importanza del trapianto d’organi

DesignobjectsCrafts

Second Life Toys è un’originale campagna giapponese per la sensibilizzazione del trapianto degli organi mirata ad educare fin da piccoli su un tema tanto delicato e spesso accantonato.

Il sito della campagna spinge l’utente con un pizzico di ironia a donare i propri giocattoli rotti in:  “giocattoli che hanno bisogno di ricevere il trapianto” e “giocattoli che si propongono come donatori”.

In questo momento in Giappone 14.000 bambini sono in attesa di ricevere un trapianto di organi. Alla fine dell’anno, solo 300 l’avranno ricevuto, solo il 2% dei bambini ammalati.

-Misa Ganse, direttrice del progetto

Foto Copyright: Second Life Toys

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.
Tag: toys.
Articolo di Andrea Ebbi

Andrea Ebbi

Artista, designer e fondatore di Objects. Il futuro è tutto da scrivere

Scopri altri post
I decanter artistici di Charlie Matz

I decanter artistici di Charlie Matz

Le silhouette di edifici di Kolekto

Le silhouette di edifici di Kolekto

I giocattoli minimal in legno di S2VICTOR, semplicità e durabilità

I giocattoli minimal in legno di S2VICTOR, semplicità e durabilità

Il simpatico gioco da tavolo "Nego" di Yuka Morii

Il simpatico gioco da tavolo “Nego” di Yuka Morii

Gli automi di legno di Kazuaki Harada

Gli automi di legno di Kazuaki Harada

I giocattoli in legno di Yoshiaki Ito

I giocattoli in legno di Yoshiaki Ito

Leggi e guarda tutto il resto nelle categorie Designobjects, Artobjects, Fashionobjects, Archiobjects, Ecoobjects e Lifeobjects.

Iscriviti alla newsletter

Ho letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei dati