Peter Lindbergh. A different Vision on Fashion Photograpy alla Reggia di Venaria

Fino al 4 Febbraio alla Reggia di Venaria si potrà visitare una mostra senza tempo, dedicata a Peter Lindbergh, fotografo tedesco che ha rivoluzionato il panorama della fotografia di moda del XX secolo.

La mostra è ideata dal Kunsthal di Rotterdam, con il curatore Thierry-Maxime Loriot e Peter Lindbergh stesso. Suddivisa in nove sezioni: Supermodel, Stilisti, Zeitgeist, Danza, Camera Oscura, L’ignoto, Il grande schermo, Icone fa un viaggio nel percorso creativo di Peter Lindbergh, dal 1978 ad oggi.

Ecco lo scatto più iconico della sua carriera. Ha lanciato sei delle top model più riconosciute al mondo, che avrebbero cambiato la storia della fotografia di moda.

peter-lindbergh_cop

Quando fotografi devi essere il più vero possibile, devi essere coinvolto. Così scelsi le modelle e volai a Los Angeles per scattare sulla spiaggia. Erano vestite con camicie bianche, era la mia definizione di donna: semplice e libera.

-Peter Lindbergh

La sua idea di bellezza.

Attrici, modelle e ballerine sono le protagoniste dei suoi scatti, semplici, profondi.

Ci ho pensato molto, è tutto ciò che ti dà il coraggio di essere te stesso, in ogni momento, nulla di più.

-Peter Lindbergh

Tra gli scatti più recenti, Angelina Jolie and Brad Pitt by Peter Lindbergh per il numero dell’11 Novembre 2015 di Vanity Fair Italia, indimenticabili.

Foto Copyright: Peter Lindbergh

Unisciti ad una grande community
segui OBJECTS.

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search